Via Montevergine, 3 - Catania locandadelsamaritano@libero.it 095.326684

Le classi terze del Liceo Scientifico Statale E. Majorana in visita presso la Caffetteria Sociale “Pane Quotidiano”

Uno degli obiettivi che l’associazione intende portare avanti è sensibilizzare la società con lo scopo di coinvolgerla verso un percorso di cambiamento orientato al bene per il prossimo.

Sensibilizzare soprattutto i giovani ai temi dell’accoglienza e del volontariato significa allargare i loro orizzonti in un momento di crescita e formazione del proprio percorso di vita.

In questa direzione i giovani ragazzi e ragazze delle classi 3B scientifico e 3A linguistico del Liceo Statale E. Majorana sono stati ospiti presso la Caffetteria Sociale “Pane Quotidiano” per una colazione.

Creare curiosità e dialogo intorno al tema della solidarietà, dare l’opportunità agli alunni e alle alunne di vivere un’esperienza didattica diversa è stato il fulcro di questo evento.

La giornata di condivisione rientra tra le attività PCTO (Percorsi per le Competenze Trasversali e l’Orientamento) – Giovani per la pace – ed è stata resa possibile grazie alla disponibilità della Preside dell’Istituto, la dott.ssa Carmela Maccarrone, della prof.ssa Lorena Bucolo e del prof.re Giuseppe Caramia in collaborazione con il  Centro Astalli di Catania.

Ci auguriamo che, anche grazie a questo momento di confronto, gli studenti e le studentesse continueranno a mettersi in discussione aderendo all’idea che la solidarietà può essere un caposaldo per il benessere dei più bisognosi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *