Via Montevergine, 3 - Catania locandadelsamaritano@libero.it 095.326684

Un nuovo spazio di accoglienza, nasce Casa Femminile Lumière

La Locanda del Samaritano O.D.V. struttura di accoglienza per persone segnate dalle incertezze sociali, ha il piacere di invitarVi all’inaugurazione di un nuovo spazio residenziale – Casa Femminile “Lumière”.
Uno degli obiettivi dell’associazione è la cura della salute fisica e psicologica. In questa direzione si muove l’ascolto dei bisogni con lo scopo di rafforzare l’impegno e migliorare il servizio.
Negli ultimi periodi la richiesta di aiuto da parte di donne in stato di povertà, vulnerabili ed emarginate è aumentata, ma grazie al lavoro d’equipe e al sostegno dei volontari la presa in carico, la valutazione e la gestione dei casi sono in costante supervisione.
Elisa, Laura, Paola, Zatara e Samira sono solo alcuni dei nomi di donne che si sono rivolte a noi. Le loro storie sono diverse ma tutte sono rappresentazioni della “tela della sofferenza”.
Casa Femminile “Lumière”, situata al piano inferiore della Locanda del Samaritano, è stata quindi riorganizzata per creare un luogo di luce e rinascita per donne sole, vittime di ogni genere di violenza, ove trovare sostegno per periodi più lunghi. Il progetto è stato realizzato con il supporto della fondazione Azimut ed è stato prodotto dallo studio di architettura Moduslab, che ha curato anche la realizzazione della Caffetteria Solidale “Pane Quotidiano”.
L’evento avrà luogo Venerdì 8 Marzo in Via Santa Maddalena n° 17 (CT) alle ore 16.30 alla presenza di sua Ecc.za Mons. Luigi Renna, Arcivescovo di Catania.
UniteVi a noi per “fare emergere l’immagine di un sorriso su quella tela”.
Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *