E’ un servizio serale/notturno che può accogliere fino a 12 donne senza fissa dimora dalle ore 19,30 alle ore 8,30. Le signore trovano qui, oltre a un posto letto, la possibilità della cena e della colazione e di una doccia calda. Le signore provvedono alla cura degli ambienti comuni e personali supervisionati dalla presenza di un operatore
Al dormitorio ‘convivono’ donne di età e di provenienza diversa, con vissuti e storie diverse, con richieste ed esigenze diverse…. Tutte hanno il desiderio, spesso non espresso, di un luogo in cui ritrovare la pace e la tranquillità necessarie per ricominciare, per riorganizzarsi, per cominciare a ‘rinascere’. Il dormitorio si propone di offrirsi soprattutto come luogo di relazioni sincere e significative di confronto e di supporto per favorire la ricostruzione di una dignità ‘femminile’ spesso fragile e calpestata.
I tempi di permanenza sono abbastanza brevi e vengono il più possibile definiti a partire dai bisogni di ogni singola donna, sempre entro il limite di qualche mese.
